PMD - Presenza Mobilità Danza
Quando
Sabato 9-12
una volta al mese
Dove
Area K (Rimini)
Descrizione
La pratica Presenza Mobilità e Danza è al servizio della danza, delle arti del gesto (teatro, circo, arti marziali) dello sport e del quotidiano. Per professionisti e amatori. Si accorda lo strumento e si addomestica lo sforzo, si allena l'equilibrio, l'energia e la dinamica in uno spazio con il quale si interagisce in modo analogo alla condizione in acqua e in volo. Ideatore di questo lavoro è il maestro, danzatore e coreografo Hervè Diasnas. (www.pmd-presence-mobilite-danse.fr)
Il corso è aperto a tutti, anche a principianti.
Quando e dove
Sabato dalle 9 alle 12 (cadenza mensile) - c/o Area K (Via Popilia. 45b, Rimini)
Informazioni e Iscrizioni
Simona: 333.1383580 - info@simonasacchini.it
Condotto da
Simona Sacchini
Simona Sacchini è insegnante di danza educativa per bambini, conducendo laboratori di danza creativa sia in scuole pubbliche che private (www.mousike.it).
La sua formazione giovanile nella danza si è svolta in Italia, sotto la guida di docenti come C. Gasparotto, R. Giordano, G. Rossi, M. Abbondanza e A. Bertoni, O. D’Agostino, C. Carlson, I. Wolfe e G. Hobart, e in Germania presso la Folkwang Hochschule di Essen. Ha anche accumulato esperienze sceniche come danzatrice.
Nel 1999, dopo aver incontrato il danzatore, coreografo e maestro Hervè Diasnas, ha iniziato a praticare la PMD - Presenza Mobilità Danza, metodo ideato da Diasnas (www.pmd-presence mobilite danse.fr). Attualmente, insegna questa pratica a danzatori e amatori del movimento, offrendo corsi per adulti.