top of page

Yoga

Quando

Lunedì 18 -19 e 19.15 -20.15
Mercoledì 19.15 - 20.15

Dove

Area K (Rimini)

Descrizione

Il Rocket Vinyasa Yoga consiste in tre sequenze fondamentali derivate dal classico Ashtanga, ma senza le posture più difficili e pericolose, e arricchite con molte varianti. Questo rende la pratica accessibile e sicura per i principianti. Le sequenze, composte da Asana legate da movimenti Vinyasa che uniscono respiro e movimento, abbandonano la rigidità del metodo classico. Con l'accompagnamento dell'insegnante, i praticanti possono sviluppare l'ascolto della propria voce interiore e esprimerla attraverso il movimento. Gli insegnanti, stimolati a essere anche studenti, possono adattare la pratica ai loro allievi, favorendo creatività e personalizzazione. Per questo motivo, il Guru K. Pattabhi Jois scherzosamente definì il creatore del Rocket Larry Schultz "the bad man of Ashtanga Yoga".


 

Quando e dove

Lunedì dalle 18 alle 19 e dalle 19.15 alle 20.15 e mercoledì dalle 19.15 alle 20.15 - Area K (Rimini)


Informazioni e Iscrizioni

Tel. +39.334 538 1927lucabersani@yahoo.it

 


Condotto da

Luca Bersani

Luca Bersani, nato a Rimini, ha iniziato a studiare e praticare yoga durante gli anni universitari e insegna dal 2015. Dopo aver praticato Hatha yoga, si avvicina all'Ashtanga Vinyasa yoga, formandosi con Manju Jois e ottenendo il diploma di insegnante 500 ore Yoga Alliance America. Prosegue la sua formazione in Power yoga, postural yoga therapy, meditazione mindfulness e yoga tradizionale con Kausthub Desikachar. Scopre poi il Rocket Vinyasa Yoga, unendo tradizione e modernità, formando sequenze personalizzate sotto la guida di David Kyle.
Durante gli anni universitari, viaggia nelle riserve dei Nativi Americani, apprendendo dalle tribù Lakota e Dakota, e pratica il rituale di purificazione della Capanna del Sudore.
Attualmente insegna yoga e meditazione a Rimini, organizza workshop e ritiri yoga in tutta Italia. Unisce conoscenze psicologiche, spirituali e yogiche per armonizzare mente, corpo e spirito nelle sue pratiche e sequenze.

bottom of page